Trapani in finale per la Serie A

Con la vittoria sullo Spezia anche nella partita di ritorno giocata in Sicilia il Trapani conquista la finale play-off 2015-2016 per la serie A.

Citro Trapani Spezia

Citro e i granata del Trapani festeggiano l’accesso alla finale Play-off per la Serie A

È una giornata storica per il club granata che si avvicina a un sogno ritenuto impossibile solo alcuni anni fa. Dopo la contestata vittoria al Picchi per 1-0, i siciliani di Serse Cosmi vincono con pieno merito e risultato secco: 2-0 al Provinciale con ambedue i gol nel secondo tempo.

Al 58’ Scozzarella trasforma un rigore e al 90’ è Citro a realizzare il raddoppio che manda in delirio le migliaia di tifosi accorsi allo stadio a vedere una partita indimenticabile per i colori granata.

Se il primo tempo è stato equilibrato, la ripresa è apparsa di netta marca granata. Adesso il Trapani deve solo aspettare la vincente tra Pescara e Novara per una doppia finale (andata e ritorno) che è storica: mai la squadra siciliana si era portata così in alto nelle competizioni calcistiche. Per il Trapani si tratta anche del diciottesimo risultato utile consecutivo in questa stagione.

La gara di andata della finale si disputerà il 5 Giugno e il ritorno sarà in Sicilia il 9 Giugno.

 

In copertna: “Siamo in Finale”, foto tratta dalla pagina Facebook del Trapani Calcio.

 


DIVENTA FAN DI MAREDOLCE SU FACEBOOK: Clicca QUI. Ti aspettiamo!