Colori e spettacoli nella Festa di Primavera a Palermo

di Ylenia Lupo

Sabato 23 e Domenica 24 Aprile si svolgerà presso il Parco Uditore di Palermo, la terza edizione della Festa di Primavera. L’associazione Parco Uditore nasce nel 2012, con lo scopo di preservare e valorizzare l’area sulla quale sorge il parco, una delle poche vaste aree verdi che troviamo a Palermo.

13022331_10208168759390943_1933082675_n

Festa di Primavera e speranze dei palermitani…

A collaborare alla realizzazione di questo progetto che comprende l’organizzazione dei vari eventi, la pulizia del parco, la vigilanza, l’apertura e la chiusura regolare del parco, vi sono cittadini, professionisti, ragazzi e studenti di ogni età, gli stessi ragazzi che in questi anni hanno permesso che eventi come La Festa del Sole, L’Holi Festival , il Color Party divenissero un grande successo per il parco e che al tempo stesso fossero una novità per Palermo.

Nei giorni di Sabato e Domenica, non parteciperemo esclusivamente al Color Party (che si terrà Domenica 24 Aprile alle 15:30), infatti all’interno del parco troveremo tantissime attrazioni che coinvolgeranno dai più piccoli ai più grandi, ci saranno mostre d’artigianato, degustazioni enogastronomiche e chioschi vari, gli appassionati di sport troveranno tantissimi stand dedicati al fitness, mentre per i più piccini verranno organizzate attività ricreative connesse al tema della festa. Inoltre vi saranno spettacoli di danza e DJ – set sul palco che si troverà al centro del Parco Uditore.

13020035_10208168759950957_152501891_n

Colori a tempesta.

La festa avrà inizio Sabato 23 alle ore 10:00, saranno presenti il GothaClub Dario Pastore, l’Oxigen Fitness Place, delle attività ludico –ricreative per bambini e ragazzi, il villaggio degli artigiani, il villaggio enogastronomico con prodotti a km 0, un’area di giocoleria a cura di Circ’Opificio, e il ‘Calcio in gabbia’ a cura di YOUTH for Christ Italia. Alle 16:00, invece, si esibiranno i piccoli della Scuola Leader Baby, che presenteranno uno spettacolo di Primavera.

Per quanto riguarda Domenica 24 , è previsto un raduno alle ore 10:00 in Via Libertà per iniziare la ColorSpring Run, corsa in cui i partecipanti saranno sommersi dai colori fino al traguardo. Dopo una pausa pranzo, avrà inizio alle 15:30 il Color Party che si terrà sotto il palco con un’animazione a cura di RADIO TIME. Per concludere in bellezza, alle 17 in Area Bimbi, una performance live del Gruppo Capoeira Zumbì. Un’ottima occasione per sostenere una perla della nostra città e passare un week-end all’aria aperta con i nostri cari.

 

 

 

 

 

 


DIVENTA FAN DI MAREDOLCE SU FACEBOOK: Clicca QUI. Ti aspettiamo!