Allarme volo Air France, le foto della bomba diffuse sul net

Nel volo AF 463, con 459 passeggeri e 14 membri dell’equipaggio a bordo, sarebbe stata trovata una bomba. I volo era decollato alle 21:00 ora locale dalle Mauritius ed era diretto a Parigi.

L’atterraggio d’emergenza è avvenuto in Kenya poco dopo le 22:30 ora italiana. La richiesta di atterraggio d’emergenza sarebbe avvenuta dopo che è stato scoperto un pacco ritenuto una potenziale bomba nella toilette. La presenza della bomba sarebbe al momento confermata, secondo quanto riportano vari media.

Il profilo twitter Kenyaleaks ha anche diffuso le immagini della bomba (in copertina e qui accanto). La credibilità della fonte non è però accertata, anche se alcuni media, pure in Italia, confermano la presenza di un ordigno.Bomba Kenya leaks2

La BBC riporta che “I piloti del Boeing 777 hanno chiesto di atterrare all’aeroporto di Moi International Airport, nella capitale Mombasa dopo che l’elemento sospetto è stato trovato in una toilette.”

Sia l’aereo che l’aeroporto sono stati evacuati in modo sicuro mentre l’elemento è stato rimosso, informa la BBC, mentre le autorità competenti del Kenya hanno detto che stanno interrogando i passeggeri.

Joseph Nkaissery, segretario di gabinetto presso il ministero degli interni del Kenya, avrebbe dichiarato che le autorità stanno lavorando con le controparti francesi e delle Mauritius sull’accaduto per indagare la sicurezza nell’aeroporto delle Mauritius.

I voli sarebbero ripresi dal Moi International Airport, secondo quanto riferito alla BBC dalle autorità del Kenya.