Il fenomeno Game of Thrones

di Ylenia Lupo

Game of Thrones aka la serie tv più discussa del web, è giunta da pochi giorni alla pubblicazione della sesta stagione. La serie statunitense è nata grazie a David Benioff e D.B. Weiss ed è trasmessa dalla HBO. E’ l’adattamento televisivo della saga A Song of Ice and Fire (resa in italiano con il titolo di “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”), di George R.R. Martin. Gane of Thornes dettaglio

Tutti, girovagando sul web ci siamo imbattuti almeno in un’immagine o in un frase tipica che riguardi la serie (“Winter is coming…”). Possiamo affermare senza alcun dubbio che sia una delle serie con maggior successo e numero di telespettatori degli ultimi anni, grazie anche ai moltissimi premi vinti e al cast d’eccezione.

Ma di cosa parla Game of Thrones e cosa ci incuriosisce così tanto da portarci a guardarlo?

Game of Thrones è una serie fantasy ambientata principalmente in due continenti, quello Occidentale,Westeros, e quello Orientale, Essos.  Al centro troviamo la città di Approdo del Re, dove si trova Il Trono di Spade. La serie è incentrata sulla lotta per la conquista del Trono, mentre il mondo è minacciato da creature mistiche e leggendarie e da un inverno che si professa più duro dei precedenti.

Game of Thrones2Sicuramente ciò che contraddistingue Game of Thrones è la trama originale e complessa, mai scontata, ricchissima di colpi di scena in ogni singola puntata. Particolarità che troviamo anche nelle storie dei singoli personaggi della serie, infatti ognuno di essi ha delle peculiarità ed una psicologia propria che li contraddistingue. A questo possiamo sicuramente aggiungere la precisione con cui sono state scelte le location, luoghi capaci di proiettarci immediatamente dentro la storia dei Sette Regni, e l’accuratezza e l’unicità dei costumi e degli oggetti di scena.

Game of Thrones è capace di catapultarci dentro un mondo immaginario e farlo apparire così vero da farci sentire parte integrante della storia, ci fa affezionare ai personaggi, ci incuriosisce e ci mette ansia; sentimenti che gli appassionati della saga hanno provato già dopo la visione della prima puntata della sesta stagione, uscita lunedì, e che ci ha lasciati sicuramente con tantissimi punti interrogativi: qual è la vera storia di Melisandre? Che fine faranno Jon Snow e Daenerys Targaryen? Chi morirà cercando di conquistare il Trono?

Non ci resta che aspettare un’altra settimana per la prossima puntata e sperare che almeno stavolta il nostro personaggio preferito la faccia franca!

 

 

 


DIVENTA FAN DI MAREDOLCE SU FACEBOOK: Clicca QUI. Ti aspettiamo!