Prove di gusto al Mercato San Lorenzo di Palermo. Con un campione di caffè

Le miscele e le tecniche speciali di Andrej Godina trasformano la domenica in un momento pieno di gusto

di Gilda Sciortino

Chi lo ama, sa bene che ogni caffè ha un proprio gusto caratteristico,  un unico “sweet spot”. Un espresso è, infatti, perfetto solo quando è erogato alla giusta temperatura, in modo costante, senza variazioni.  Non tutti, però, conoscono i segreti per gustare la perfetta tazzina. Uno dei massimi esperti in Italia, per esempio, Andrej Godina e sarà eccezionalmente a Palermo nei prossimi giorni.

17198375_1860482240878889_1878468675_n

Prove di gusto con Andrej Godina

Chi vorrà incontrarlo e scoprire con lui un mondo pieno di fascino e magia, non potrà farsi sfuggire questa occasione dal momento che, dalle 11 alle 12 e dalle 16 alle 17, sarà al Sanlorenzo Mercato, nello spazio della Vineria, dove verranno allestite alcune postazioni ad hoc per l’evento.

Sarà un proof of taste per spiegare come e perché ogni caffè può avere una sua temperatura di estrazione ideale. Lo stesso caffè, estratto a temperature diverse, infatti, può determinare esperienze organolettiche molteplici.

Per partecipare all’evento sarà possibile acquistare il ticket di partecipazione, del valore di 5 euro, direttamente al Mercato. Il ticket darà modo di seguire la lezione di Godina e degustare dei caffè specialty della linea Terraroma, come il Nepal Monte Everest Supreme o il Cuba Altura Lavado oppure ancora il Salvador Shg Red Honey Finca el Guamo.

Un’esperienza, dunque, da fare con e grazie a Godina,  fondatore, insieme ad altri docenti Scae, della prima CDS coffee week tutta italiana, ovvero un’immersione totale nel mondo del caffè di qualità.


DIVENTA FAN DI MAREDOLCE SU FACEBOOK: Clicca QUI. Ti aspettiamo!