Palermo fa mille in Serie A e il Teatro Massimo si tingerà di rosa

di Gabriele Bonafede

E il Palermo fa mille, sperando che lo faccia “giocando a mille”. Palermo-Torino sarà la partita a numero tondo tondo, appunto 1000, per i colori rosanero in serie A. E sarà festeggiata con il Teatro Massimo colorato di rosa, una maglia speciale e tanto altro. Finora, 383 delle 999 partite rosanero in serie A sono state giocate nell’era Zamparini: quasi il 40% in 13 anni di gestione rispetto a una storia centenaria. Negli anni “zamparinesi” il Palermo ha stracciato tutti i record precedenti: in punti, vittorie contro le squadre dei grandi club, vittorie fuori casa, oltre a quasi il 100% delle gare in competizioni internazionali, e molti ancora.

La società di Via del Fante, ci tiene a festeggiare: “#1000inA, da celebrare nel migliore dei modi. Il Palermo scenderà in campo con una maglia speciale in occasione del traguardo che verrà raggiunto lunedì sera contro il Torino” comunica nel proprio sito uffciale.

1000 partite in Serie A valgono bene una maglia celebrativa

Palermo fa mille partite in Serie A. Valgono bene una maglia celebrativa

E, precisa: “Anche la città di Palermo si prepara a celebrare l’evento: lunedì sera il Teatro Massimo sarà illuminato di rosa, in virtù della partnership attiva per la stagione in corso con la ‘Fondazione Teatro Massimo’. Un altro autorevole partner della Società rosanero, l’Università degli Studi di Palermo, sarà al fianco del club in questa giornata speciale con la presenza in tribuna stampa e in sala stampa di cinque studenti dei corsi di laurea di Scienze della Comunicazione. Saranno invitati ad assistere al match anche mille giovani studenti delle scuole di Palermo.”

Una stagione dall’aspetto un poco più culturale, insomma, per la serie d’iniziative già poste in essere questa estate con la campagna abbonamenti e non solo.

Si festeggerà, dunque, con particolare attenzione ai colori sociali cari ai palermitani, la società  comunica che “Lo sponsor Di Maria raddoppierà il proprio impegno e l’attaccamento ai colori rosanero: in occasione del match contro la formazione granata, il logo Bisaten – prodotto di punta dell’azienda palermitana – sarà presente sulla parte frontale delle maglie da gioco rosanero come main sponsor mentre nella parte posteriore verrà inserito il logo storico dell’azienda Di Maria. Sulla manica della maglia-gara verrà inoltre applicata una patch dorata in onore delle 1000 partite disputate nella massima serie.”

Rosolio rosa se si vince, amaro nero se si perde. Lo scrisse Ajroldi tanto tempo fa...

Rosolio rosa se si vince, amaro nero se si perde. Qualcuno lo scrisse tanto tempo fa… E se si pareggia, ci facciamo una birra con pane ca’ meusa.

“Lo sponsor Lewer sarà pure parte attiva nel giorno della millesima gara in Serie A: l’azienda campana omaggerà i tifosi della Tribuna Montepellegrino con 4000 sciarpe celebrative. La maglia limited edition #1000inA, in vendita presso tutti i nostri Store ufficiali, verrà invece utilizzata dai giocatori del Palermo per il riscaldamento pre-gara.”

Intanto, il laterale Rispoli, dichiara in conferenza stampa: “Sicuramente sarà una partita fondamentale, abbiamo un giorno speciale con la millesima partita in Serie A del Palermo. Ci auguriamo che vengano allo stadio tanti tifosi a festeggiare e vogliamo un risultato importante. Indosseremo la maglia celebrativa per il riscaldamento e nella divisa ci sarà un logo speciale per ricordare l’evento”.

 

Queste le probabili formazione di Palermo-Torino.

Palermo (3-4-2-1): 1 Posavec, 15 Cionek, 6 Goldaniga, 12 Gonzalez, 3 Rispoli, 28 Jajalo, 25 Bruno Enrique, 19 Aleesami, 23 Diamanti, 10 Hiljemark, 30 Nestorovski (68 Fulignati, 89 Morganella, 5 Rajkovic, 4 Andelkovic, 2 Vitiello, 18 Chochev, 24 Bouy, 20 Sallai,. 21 Quaison, 11 Embalo, 27 Bentivegna, 22 Balogh). All. De Zerbi. Squalificati: Gazzi. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Pezzella.

Torino (4-3-3): 21 Hart, 7 Zappacosta, 5 Bovo, 4 Castan, 23 Barreca, 6 Acquah, 18 Valdifiori, 15 Benassi, 14 Iago, 9 Belotti, 10 Ljajic. (1 Padelli, 90 Cucchietti, 13 Rossettini, 24 Moretti, 29 De Silvestri, 93 Ajeti, 8 Baselli, 20 Vives, 11 Maxi Lopez, 17 Martinez, 30 Aramu, 31 Boyè). All.: Mihajlovic. Diffidati: nessuno. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Molinaro, Obi. Arbitro: Fabbri di Ravenna

Le quote Snai danno ancora una volta il Palermo sfavorito: la vittoria rosanero sarebbe data a 4,00, il pareggio a 3,40 e a vittoria del Toro sarebbe solo a 1,95.

Ma le quote le ha fatte Caressa?

 

In copertina, una bella foto del Teatro Massimo di Igor Petyx… trasformata a “dominante” rosa con l’uso del computer.

 

 

 


DIVENTA FAN DI MAREDOLCE SU FACEBOOK: Clicca QUI. Ti aspettiamo!