Nuove maglie Palermo: “Total Black” e oro per grandi sfide in trasferta

di Valentina Corrao

Nuova mise per i giocatori del Palermo Calcio con fedeltà ai colori storici e tre versioni di maglia, per la stagione 2016-2017 insieme a sinergia calcio-cultura-arte. L’U.S. Città di Palermo ha scelto una maestosa cornice per la presentazione delle nuove maglie per la stagione: la sala del Teatro Massimo ha accolto per un defilè a tre, i calciatori della rosa Carlos Embalo, Andrea Rispoli e Aleksandar Trajkovski, i quali hanno indossato le nuove divise firmate Joma, alla presenza del direttore responsabile della casa produttrice Mirko D’Annibale.

Le maglie del Palermo al Teatro Massimo

Le nuove maglie del Palermo al Teatro Massimo

Tre colori, rosa, bianco e nero, per un look casalingo, da trasferta e di contrasto, come il total black. Fedeltà ai colori, ma tante novità: è stata illustrata la nuova partnership con la Fondazione Teatro Massimo. Il calcio del Palermo sposa dunque arte e cultura. Previste possibili agevolazioni per gli appassionati del pallone e dell’opera teatrale, con l’avvio della nuova campagna abbonamenti.

Oltre ai modelli-calciatori sotto i riflettori delle luci del Teatro Massimo, presenti anche i volti istituzionali della città di Palermo, il sindaco Leoluca Orlando, il sovrintendente del Teatro Massimo Francesco Giambrone e il consulente del presidente Zamparini per la Gestione Generale, Stefano Pedrelli, per siglare il prestigioso ed innovativo connubio. Rivelato inoltre il nuovo sponsor di maglia per la prossima stagione, sarà Bisanten, lo storico Colorificio palermitano di Giuseppe di Maria SpA.

Eccoli

Eccoli

Tornando allo stile delle divise Joma, il look mantiene la tradizione, con un tocco di innovazione: la prima maglia in rosa-pallido, con inserti dorati e neri, sul colletto e nelle maniche, riporta sul petto l’immancabile “Aquila”; la seconda maglia ideata per le trasferte, è bianca, con rifiniture nere e colletto rosa, sul lato sinistro, sempre altezza petto è presente una banda bicolore rosanero attraversata da una sottile striscia dorata, su cui risiede lo stemma del Club di Viale del Fante.

Per concludere, la new entry è la maglia nera con inserti oro e testa d’aquila sul petto, presente anche in rilievo sulla parte anteriore della divisa, per richiamare il look anni ’80 del Palermo Calcio: un mix trasgressivo e tradizionale, per le sfide ostiche. Novità e tradizione, per un look targato rosanero che darà il via ad una stagione che si annuncia intensa e di crescita per la rosa di Zamparini.

 

 


DIVENTA FAN DI MAREDOLCE SU FACEBOOK: Clicca QUI. Ti aspettiamo!