Una nuova veste grafica per Maredolce.com. E qualcosa in più

Una nuova veste grafica per Maredolce.com. Ma è soltanto l’inizio: seguiranno altre innnovazioni, anche nel format, nel design, nella grafica di articoli e pagine

 

di Giovanni Rosciglione

Questa è la nuova veste grafica del Web Magazine che da qualche anno sgomita tra i mille siti per dare un contributo culturale a Palermo e dintorni, ma con lo sguardo che da Piazza Politeama si spinge con modestia fino ai misteri dell’universo e i capricci del nostro cervello.

Maredolce.com ha una nuova veste per la testata

La passione, la competenza e la pazienza di Gabriele Bonafede lo tiene su.

I suoi collaboratori sono tutti volontari per tentare di guarire la nostra comunità dalla malattia mortale del conformismo, della rassegnazione e della sudditanza di una società che spesso si lascia sommergere dalla polvere del feudalesimo.




Siamo cresciuti un poco, abbiamo un nostro spazio, e questo grazie a voi cari lettori. Di recente vi sarete accorti che hanno accettato di scrivere anche altre persone di grande valore.

Oltre a Daniele Billitteri, giornalista e scrittore che rafforza il nostro racconto con rinnovata collaborazione, e Pasquale Hamel, storico e saggista, con la sua nuova rubrica “Pillole di Storia”,  abbiamo dato il benvenuto per l’inizio o un rinnovato impegno a Vincenzo Pino, analista politico; al professore e linguista Franco Lo Piparo; allo scrittore e sceneggiatore Marco Pomar; al giornalista Davide Mannelli per spettacolo, sport (e anche altro); al professore Franco Maria Romano per gli articoli specializzati in sanità e benessere; a Elisa Carlisi per arte e cultura.

A loro va uno speciale ringraziamento per l’esordio su Maredolce o per il rinnovato interesse, la fiducia, l’impegno libero da schemi. Producendo, così, articoli più numerosi e sempre più interessanti.

… e anche un nuovo Avatar

Un ringraziamento particolare va al Giomba, nuovo webmaster, che, oltre a tante piccole modifiche poco visibili ma molto utili, ha realizzato sul web le nuove proposte grafiche di Gabriele Bonafede. Che poi… sono adattamenti ricavati da quadri in olio su tela, dipinti anni fa dallo stesso Gabriele.

E naturalmente, la Redazione e tutti i collaboratori menzionati sulla pagina “Chi siamo”, nel Menu del nostro sito web, e riportati alla fine di questo articolo.

Non abbiamo la presunzione di dire la verità, che ovviamente non esiste.

Ma abbiamo la consapevolezza di poter dare dei fatti una versione e visione sincera e leale. Senza dipendere da nessuna centrale e da nessun personaggio di potere.

Siamo liberi, con sacrifici e per fortuna.

Leggere e diffondere il nostro magazine, il vostro apprezzamento e condivisione, aiuterebbe il nostro sforzo e migliorerebbe il nostro strumento di comunicazione e democrazia.




Direttore e creatore del blog: Gabriele Bonafede

Gruppo redazione: Giusi Andolina, Pasquale Hamel, Benita Licata, Giovanni Rosciglione, Gilda Sciortino, Davide Mannelli, Vincenzo Pino

Altri autori/collaboratori (in disordine sparso): Massimiliano Di Pasquale, Matteo Cazzulani, Stefania Munafò, Angelo Argento, Giampiero Cannella, Salvo Pistoia, Anna Fici, Francesco Lo Cascio, Ylenia Lupo, Michele Pipìa, Aldo Penna, Pietro Ciccarelli, Elisa Carlisi, Francesco Randazzo, Maria Luce Schillaci, Matteo Bavera, Ettore Fici, Valentina Corrao, Daniele Billitteri, Antonio Calandriello, Carlo Barbieri, Mila Spicola, Carolina Infantellina, Laura Nobile, Benni Galifi, Valeria Lo Verde Morante, Sabina Spera, Franco M. Romano, Antonio Augello, Marco Pomar, Maria Teresa de Sanctis, Franco Lo Piparo

Fotografi: Anna Fici, Angelo Macaluso, Giulio Azzarello

Traduzioni dall’italiano al francese: Louise Bonafede

Vignette: Dario Corallo

Design: Gabriele Bonafede

Webmaster: Il Giomba