Ignazio Pensovecchio in mostra alla Mondadori-Palermo

di Viviana Di Lorenzo

pensovecchio

Locandina della mostra di Pensovecchio alla Mondadori-Palermo

Più di sessanta opere saranno esposte alla libreria Megastore Mondadori di Palermo in via Ruggero Settimo, dall’1 al 15 aprile. Daranno vita alla mostra del pioniere del “Profondismo pittorico”, Ignazio Pensovecchio dal titolo: “L’urlo dell’Io”.

Pensovecchio mette su tela le sue emozioni e la voglia di esprimere con i colori un pensiero che fa da filo conduttore in tutte le opere esposte, ovvero la volontà di mostrare una Sicilia diversa, aperta al mondo, capace di accendere e diffondere la propria cultura, sempre più aperta all’accoglienza.

Durante la mostra il pittore, già noto per le sue estemporanee, realizzerà 100 schizzi che regalerà ai visitatori e riceverà per l’undicesimo anno consecutivo il premio delle “Due Sicilie”.

L’inaugurazione sarà venerdì 1° aprile a partire dalle ore 18:00 ed interverranno il cav. Gianni Ianuale, presidente dell’Accademia Internazionale Vesuviana di Marigliano (NA), lo scrittore e poeta Giovanni Foresta, Gabriele Bonafede, direttore del blog collettivo d’informazione Maredolce.com, Francesco Serraino, medico e scrittore e il dott. Vincenzo Pio Trapani.