Vivere Alessandra Amoroso a colori. Il “taccuino dei fan” a Palermo

di Ylenia Lupo

Ieri, undici febbraio, circa seimila fan si sono recati al centro commerciale Forum Palermo per ricevere un autografo e scattare una foto con una delle cantanti italiane di maggior successo degli ultimi anni: Alessandra Amoroso.

Le seimila persone, di ogni età, ognuna con la propria copia del cd ‘Vivere a Colori’ pronta per essere autografata, hanno affrontato ore ed ore di fila anche fuori dal centro commerciale, con pioggia e vento che li ha accompagnati per tutto il giorno.

Forum PA Alessandra Amoruso2

Ylenia e Alessandra

Per i più temerari, arrivati da ogni parte della Sicilia, la fila è iniziata alle prime luci dell’alba e l’evento ha avuto inizio, come previsto, alle 17.30. Un lavoro, quello di Alessandra, che già dal titolo si dimostra ottimista e positivo. Infatti, in questo ultimo disco, la cantante ci dimostra una parte di lei che ancora non era venuta fuori con i cd precedenti e ci canta di un amore, un amore felice e spensierato, non abbandonando però i testi forti e profondi che la contraddistinguono.

Questa spensieratezza e positività sembrano ampiamente apprezzate dal suo pubblico: l’album si è già aggiudicato la certificazione di disco d’oro, con più di 25 000 copie vendute in meno di un mese dalla pubblicazione. Alessandra si è inoltre aggiudicata un posto nel cuore di tante persone che l’hanno seguita in questo tour di firmacopie e che ancora non erano riusciti a vederla, e che si è concluso con la tappa di Palermo. Tappa in cui Alessandra ha dimostrato al pubblico siciliano di avere un grande cuore e di essere una persona tanto brava nel suo lavoro, quanto umile e dolce.

Si è dimostrata preoccupata per tutta la durata dell’evento per le persone in fila al di fuori del centro commerciale sotto la pioggia, rendendo tutto il più scorrevole possibile in modo tale da poter mettere tutti al riparo, ma non negando a nessuno un bell’abbraccio e un bacio. La cantante non ha lasciato il centro commerciale se non dopo aver firmato tutti i cd e aver fatto la foto con tutti i suoi fan, la sua ‘Big Family’.

Insomma, un po’ di fatica ben ripagata. E dopo il grandissimo successo di questi firmacopie, non possiamo aspettarci da meno dal tour che li seguirà, un tour sicuramente pieno di grandi sorprese! “Se c’è un segreto, un segreto per vivere, è vivere a colori.”