Zamparini porta un attaccante venezuelano a Palermo

di Gabriele Bonafede

Si tratta di Manuel Arteaga Rubianes, acquistato dallo Zulia, squadra attualmente in quarta posizione nel campionato venezuelano. L’attaccante ha 21 anni ed è una punta veloce e dai buoni piedi, con un destro molto preciso.

ARTEAGA-Manuel_lores_frente-cruzado_01

Manuel Arteaga, foto tratta dal sito ufficiale dello Zulia FC

Nell’attuale stagione ha segnato 11 gol in 16 presenze, con una media di quasi 0.70 gol a partita. Vedendo le statistiche il giocatore mostra una certa continuità nelle realizzazioni: ben 33 gol in 80 partite da quando è approdato allo Zulia nel 2010. Arteaga ha giocato finora tre volte nella nazionale maggiore venezuelana e varie volte nelle rappresentative nazionali giovanili.

L’acquisto di Manuel Arteaga è confermato nel sito ufficiale dello Zulia. “Manuel Arteaga si trasferisce al Palermo” si legge nel sito della società venezuelana, affermando anche che sono state molte le richieste da vari club per l’attaccante.

Arteaga ha rilasciato una dichiarazione sulla sua avventura in rosanero: “Sono in un sogno che diventa realtà. Sento un’immensa allegria per la grande opportunità che mi si presenta.” E ancora “Finalmente una realtà grande: giocare in un grande club come Palermo dove darò tutto il meglio di me”. L’intera intervista è leggibile in spagnolo nel sito dello Zuliia: http://www.zuliafc.com.ve/sitio/manuel-arteaga-se-va-transferido-al-palermo/.

Sarebbe la prima volta di un giocatore venezuelano in casacca rosanero, almeno nell’era Zamparini. In questo video pubblicato su youtube dal canale AFV sports una lunga clip su varie azioni sul campo di Arteaga.

 

 

 

Immagini tratte dal sito ufficiale dello Zuilia FC