Strage di San Bernardino, raro video sul prima e dopo

La strage di San Bernardino (California, USA) in un centro per disabili è accaduta mentre era in corso una festa. Il bilancio è 14 morti e 17 feriti. In questo video apparso recentemente su youtube si vede la situazione prima, con l’atmosfera di festa, durante, con l’arrivo di polizia e soccorsi, e dopo, con tragiche riprese dall’alto.

 


Il video “no-comment” è stato da poco reso pubblico dal canale youtube “WerkudoroNews” (in inglese) con il titolo “First Footage BEFORE & AFTER SHOOTING in San Bernardino California (Raw Video)” (Primo video prima e dopo la sparatoria a San Bernardino California, video amatoriale). L’attendibilità del video e della fonte non è confermata. Si tratta di un canale youtube apparentemente specializzato in eventi tragici con filmati amatoriali senza commenti.

Anche due sospettati sono morti nella strage: Syed Rzwan Farook e la moglie Tashfeem Malik. La pista terroristica non è stata ancora esclusa dagli investigatori.

Riguardo ai due sospettati uccisi, la famiglia di Farook sarebbe originaria dell’Asia meridionale. Sua moglie Malik sarebbe invece pachistana e avrebbe vissuto in Arabia Saudita prima di vivere negli USA. La comunità islamica della California ha condannato l’accaduto con una conferenza stampa improvvisata alla quale ha partecipato anche un cognato di Farook.