Unione Europea, 30 milioni per gli studenti Erasmus in Francia

La Commissione Europea annuncia la firma dell’accordo per prestiti senza garanzia e a tasso agevolato agli studenti Erasmus che si recano in Francia. L’annuncio, per adesso disponibile solo in inglese su http://europa.eu/rapid/press-release_IP-15-6207_en.htm riguarda l’”EU’s Erasmus+ Master Loan Scheme in France” cofinanziato da Commissione Europea ed European Investment Fund (EIF).erasmusplus

Gli studenti, annuncia la Commisione, possono adesso beneficiare di prestiti agevolati, senza garanzia di collaterale e con un rimborso dilazionato in anni futuri, per un 12mila euro su studi di livello Master di un anno, e 18mila euro per due anni.

L’Erasmus+ 2014-2020 ha un budget di 14,7 miliardi di euro, il che rappresenta un incremento del 40% rispetto al precedente periodo di finanziamento. L’Erasmus+ coinvolge ormai più di 4 milioni di studenti europei di 33 Paesi diversi.

L’accordo di oggi per fornire prestiti agevolati agli studenti che si recano in Francia nel quadro dell’Erasmus non è il primo. Lo scorso anno è stato attuato un analogo provvedimento in Spagna.
Link per maggiori informazioni:
http://ec.europa.eu/programmes/erasmus-plus/index_en.htm